Attività Alunni

GameSchool 2020Segui gli sviluppi della gara - 4° edizione - Segui minuto per minuto

Ore 9:00 del 15 febbraio 2020 - LETTURA DEL TEMA DELLA COMPETIZIONE .... in DIRETTA da Bergamo ...

Santuario nativitàCultura a Km 0. Valorizzazione delle risorse del territorio. Santuario San Francesco di Paola, il Santo della Carità. 17 dicembre 2019

Continuano le tappe istruttive del progetto "M'illumino..... di libri", che tende a realizzare un'azione sistematica e sinergica di promozione alla lettura tra gli studenti, mettendo a disposizione delle classi non solo una piccola biblioteca, intesa come luogo di ricerca e documentazione, prestito organizzato, animazione alla lettura, ma anche una serie di uscite didattiche che promuovono aggregazione e acquisizione di esperienze - itinerari di approfondimento, inerenti argomenti trasversali quali l'intercultura e la cittadinanza attiva.

La partita del cuoreLA PARTITA DEL CUORE 2019 "PIZZINI-PISANI" PAOLA

PCTO HumanitasPCTO BIO - Humanitas Milano, è un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario.

OPS su FBOlimpiadi del Problem Solving - 2019_20 - Disponibili i risultati della 1° gara del 05 novembre 2019.

Il punteggio massimo in questo primo turno è quello della  squadra 2AFMCAT 1. Ma la competizione è solo all'inizio, molte classi si sono dimostrate competitive e stanno già studiando come risalire posizioni. Prossima gara in programma per il 04 dicembre.

TUTTO SULLE OPS 2019_20

Como

Mettiamo a fuoco la logistica - "Pizzini Pisani" Paola

Percorsi per le competenze trasversali_PCTO (ex Alternanza scuola lavoro)BFC9089E-948B-40D4-AFC4-2A1C3029FF23 - Rosanna Minniti.ridimensionato

Seminario 14 maggio 2019.ridimensionatoProtocollo intesa con collegio geometri provincia di Cosenza - seminario del 14 maggio 2019

Le scuole tecniche devono intessere rapporti sempre più stretti con il mondo del lavoro, è fondamentale quindi la collaborazione degli ordini e dei collegi professionali per sostenere i nostri ragazzi nel trovare la strada per il loro futuro.
Siglato oggi il primo protocollo d' intesa tra IIS PizziniPisani e il Collegio dei Geometri della provincia di Cosenza, capitanati dalla dirigente Miriam Curti e dal presidente del Collegio dei Geometri Giuseppe Alberto Arlia.