Sei qui: HomeAree scolasticheArea PersonaleCircolari e AvvisiA Scuola di open Coesione 2018_19

A Scuola di open Coesione 2018_19

Avviso per la presentazione della domanda di partecipazione al progetto "A Scuola di OpenCoesione" a.s. 2018-2019.

Il progetto "A Scuola di OpenCoesione" (ASOC) – www.ascuoladiopencoesione.it – è finalizzato a promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole del proprio territorio e del ruolo dell'intervento pubblico, con l'obiettivo di sviluppare competenze digitali affinché gli studenti diventino cittadini consapevoli e attivi nella partecipazione alla vita pubblica del proprio territorio.

Con l' avviso allegato sono indicate le modalità per esprimere candidatura all'edizione 2018/2019 di "A Scuola di OpenCoesione" e definiti i criteri di selezione delle scuole. Il progetto ASOC, giunto alla sua sesta edizione, si realizza grazie a un Accordo di collaborazione con il Dipartimento per le Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, (reperibile al seguente link: www.opencoesione.gov.it/media/uploads/20170302_asoc_accordo_miur-dpcoe-prot693.pdf).

La partecipazione al progetto, indicato nel Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) come buona pratica per l'implementazione di un uso attivo delle dinamiche tecnologiche nella didattica, è aperta a un numero massimo di 200 scuole secondarie di secondo grado appartenenti a qualsiasi indirizzo.

Per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto "A Scuola di OpenCoesione" per l'anno scolastico 2018/2019 è necessario inviare la propria candidatura utilizzando l'apposito form online disponibile sul sito www.ascuoladiopencoesione.it, specificamente reperibile al link: http://www.ascuoladiopencoesione.it/pubblicato-il-bando-per-ledizione-20182019-di-asoc/

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12:00 di venerdì 19 ottobre 2018. La documentazione a corredo della domanda di candidatura (lettera di autorizzazione Dirigente scolastico, eventuali lettere di adesione centri EDIC e Amici di ASOC) dovrà pervenire successivamente, entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 23 ottobre 2018, all'indirizzo di posta elettronica dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni, rivolgersi al Team ASOC:

Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca

Direzione Generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale - Ufficio VI – Innovazione digitale