Sei qui: HomeAree scolasticheArea PersonaleCircolari e AvvisiAVVISO AI DOCENTI DELLE CLASSI QUINTE

AVVISO AI DOCENTI DELLE CLASSI QUINTE

Si avvisano i Signori Docenti delle classi Quinte che per alcuni indirizzi non è stato ancora concretizzato il Percorso inerente “Cittadinanza e Costituzione” che, ricordiamo, è parte integrante della valutazione degli alunni agli Esami di Stato.
Si raccomanda di far pervenire alla Dirigente, nell’immediato, entro e non oltre il 5 Maggio c.a., ciò che è atteso dai Dipartimenti già in sede di programmazione annuale e successivamente programmato dai Consigli di Classe. Nella fattispecie, si richiede un documento al cui interno siano specificati i “Contenuti Generali” del percorso di Cittadinanza e Costituzione, svolti e/o da svolgere nel corso dell’anno; l’ “Approfondimento tematico” che ciascun indirizzo ha evidenziato tenendo conto della propria peculiarità declinando i contenuti in termini di “discipline coinvolte”, “nuclei fondanti le discipline”, “competenze in uscita”. Si ricorda, infine, che il Documento dovrà contenere le Competenze chiave di Cittadinanza e Costituzione TRASVERSALI in uscita, così come stabilito nei Dipartimenti e, quindi, nei singoli Consigli di Classe.
Si invitano, inoltre, i consigli delle classi quinte a programmare a breve una simulazione dell’esame orale.

Il Coordinamento della Didattica