Olimpiadi Informatica _ 2015_16

logo-avvisoLettera di invito del Presidente del Comitato per le Olimpiadi Italiane di Informatica

"Anche in questo anno scolastico si svolgeranno le Olimpiadi Italiane di Informatica (OII) organizzate con rinnovato impegno dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per l'autonomia scolastica del MIUR e da AICA a seguito dei brillanti risultati conseguiti nelle gare internazionali dai nostri studenti e per la particolare attenzione che il Ministro rivolge alla valorizzazione delle eccellenze...

La manifestazione assume, poi, particolare rilevanza per i significativi riconoscimenti ricevuti, fra cui l'assegnazione da parte della Banca d'Italia di Borse di Studio per stage all'estero, riservate ai primi cinque studenti classificati a livello nazionale.

La complessa organizzazione della competizione verrà attuata con le stesse modalità dello scorso anno che, fra l'altro, prevedono di accompagnare le varie fasi di selezione con una serie di iniziative volte a favorire la diffusione delle competenze informatiche e a sostenere la preparazione degli studenti che parteciperanno alle gare. In allegato si trova la copia aggiornata della circolare in cui sono riportate tutte le informazioni relative alla caratteristiche dell'iniziativa, alle condizioni e alle modalità di partecipazione, all'iter del processo di selezione e agli indirizzi a cui rivolgersi per eventuali chiarimenti.

Con l'auspicio che, per il suo tramite, la scuola italiana possa dare il massimo contributo a questa competizione internazionale assicurando la partecipazione a un elevato numero di studenti, ringrazio per la collaborazione anche a nome del Comitato.

Con viva cordialità.

Nello Scarabottolo