LibriamociIl 16 novembre, dalle ore 10 alle 11.40 circa, si terrà l’incontro conclusivo della manifestazione Libriamoci, che coinvolgerà le classi dell’istituto. Il tema di quest’anno è legato al bookblogging e in particolare all’utilizzo dei social media come strumento di lavoro.

Pertanto, in questi giorni, gli alunni del Pizzini-Pisani sono impegnati nella lettura di alcuni articoli che illustrano il mondo della divulgazione digitale del libro come fenomeno sociale ma anche lavorativo.

A conclusione di questo percorso, il 16 novembre appunto, gli studenti incontreranno online la bookblogger e giornalista Giulia Ciarapica. Dopo i saluti e l’intervento della dirigente scolastica, prof.ssa Miriam Curti, a dialogare con l’autrice sarà il prof. Carlo Minervini. Al termine, i ragazzi porranno le loro domande all’ospite.

Giulia Ciarapica, oltre a lavorare sui social, collabora al Foglio e al Messaggero, scrive romanzi per Rizzoli e dirige un prestigioso festival letterario.

Allegati:
Scarica questo file (Libriamoci.pdf)Libriamoci.pdf[ ]217 kB