Giornata della memoria 2022In occasione della Giornata della Memoria dedicata al ricordo delle vittime della Shoah, il Dipartimento Storico-Sociale propone agli alunni delle classi Quinte e ai loro docenti un’iniziativa dal titolo Storia, Memoria e Didattica per favorire una riflessione condivisa sui temi dell’Olocausto e sulla deportazione politica e razziale perpetrata dal nazifascismo. L’incontro si terrà mercoledì 26 gennaio nell’aula virtuale dell’Assemblea d’Istituto dalle ore 8.30 alle 10.30. Relazionerà il Prof. Giuseppe Ferraro dell’Istituto per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea che sarà lieto di rispondere, al termine del suo intervento, alle domande degli alunni e docenti.

Dipartimento Asse Storico-Sociale

la scuola si racconta